yvanoe non ti dispiace se aggiungo qui quello che avevo già scritto sull'altro forum vero?
tutti i demoni maggiori costono 450 punti di base e hanno le seguenti regole
Demone Maggiore Slannesh:Attaca sempre per primo,penetrazione,terrore bersaglio grande
di base è un mago di primo livello,può esserlo di secondo per 35,di terzo per 85 o di quarto per 120
Demone Maggiore di Tzeench:vola,bersaglio grande,terrore attacchi a base fuoco
dovrebbe essere mago di secondo livello di base,per 50 punti di terzo o per 85 punti di quarto,dovrebbe conoscere di base tutta la sfera di tzeench(ma di questa non sono sicuro non mi hanno confermato niente)
Demone Maggiore di Khorne:vola,terrore,bersaglio grande,RM2,dovrebbe avere di base un armatura pesante
Demone Maggiore di Nurgle:Terrore, Bersaglio Grande, Attacchi Venefici
Mago di livello 1: Livello 2 +35pti, o livello 3 +85pti, o livello 4 +120pti ha di base un flagello quindi nel primo turno di CaC dovrebbe avere Forza 8
tutti i demoni maggiori possono avere fino a 100 punti di Doni Demoniaci,ogni demone maggiore ha una lista da quale prendere i doni
di personagi speciali vi dico solo a quelli che mi sono interessato cioè a Spiccateschi e la Maschera di Slaanesh
Spiccateschi 150pti
M4 Ac9 Ab0 Fo6 Re4 Fe2 I9 A4 D8
Juggernaut +50pts, Carro di Khorne +150pts
Cloak of Skulls: Ta 3+, RM2.
Odio, attacchi a base di fuoco, Colpo Mortale.
Teschi per il trono di Khorne: deve sempre lanciare ed accettare sfide, durante le quali il colpo mortale diventa 5+ e funziona su qualsiasi modello, non solo su quelli con FdU < 3.
Maschera di Slaanesh 90pti
M10 Ac7 Ab0 Fo4 Re3 Fe2 I7 A5 D8
Non può unirsi alle unità, Ts3+, Penetrazione dell' Armatura.
All' inizio della fase magica, può abbassare ad un' unità entro 12" (no LDV, anche in Cac) o la D, o il M di d3. Dura fino alla successiva fase magica amica.
Araldi
Araldo di Khorne 100pti
M5 Ac7 Ab0 Fo6 Re4 Fe2 I6 A3 D8
Odio, Colpo Mortale, RM1, Locus di Khorne (l’ unità di Sanguinari a cui si aggrega odia finchè è in vita).
Juggernaut: 50pti
Carro di Khorne: 75pti
Araldo di Tzeentch 115pti
M4 Ac3 Ab4 Fo3 Re3 Fe2 I3 A2 D8
Ts4+, Attacchi Infuocati, Mago di livello 2, Locus di Tzeentch (l’ unità di orrori a cui si aggrega ha ts4+ finchè è in vita)
Disco di Tzeentch: 20pti
Carro di Tzeentch: 60pti
Araldo di Nurgle 115pti
M4 Ac5 Fo5 Re5 Fe2 I2 A3 D8
Rigenerazione, Attacchi Venefici, Locus di Nurgle (l’ unità di Untori a cui si aggrega beneficia della rigenerazione finchè è in vita)
Palanchino di Nurgle: 50pti
Mago di livello 1: 50pti
Araldo di Slaanesh 90pti
M6 Ac7 Fo4 Re3 Fe2 I7 A4 D8
Attacca Sempre per Primo, Penetrazione dell’ Armatura, Locus di Slaanesh (l’ unità di demonette a cui si aggrega Attacca Sempre per Prima)
Destriero di Slaanesh: 25pti
Carro di Slaanesh: 75pti
Mago di livello 1: 50pti
tutti gli araldi possono portare Doni Demoniaci per 50 punti,ognugno ha la propia lista
ora passiami ai Doni che possono prendere i Demoni MaggioriDivoratore di Anime:Awesome strength 75, Follia Oscura 55, Armatura d'Ossidiana 50, Ascia di Khorne 25, Lama Tempesta di Fuoco 25, Furia Immortale 25, Spezzaincantesmi 25, Armatura di Khorne 15, Collare di Khorne 15.
Singore del Mutamento:Coppia di Teste 75, Vento di Tzeench 70, Bastone del Cambiamento 50,Divoraincatesimi 50, Vortice di Potere 30, Dark magister 25, Vesti Demoniache 25, Fiamme di Tzeench 25, Aura Irridiscente 25, Maestro dell Stregoneria 25
Grande Immondo:Balesword 75, Infestazione di Nurgle 50,Bastone di Nurgle 50, Ornamento di Nurgle 50, Vapori Nocivi 25, Muco 25, Putrefazione di Nurgle 25, Affamato di Anime 25, Bile 25, Scia Vischiosa 10.
Custode dei Segreti:Ingoia Spiriti 100, Lama dell'Etere 50, Seduzione 50, Seduzione di Slaanesh 25, Vesti Demoniache 25, Sguardo Ammaliante 25, Canto della Sirena 25, Affamato di Anime 25, Afrore Soporifero 25, Lama del Tormento 5
ora passiamo ai Doni degli AraldiAraldo di Slaanesh:Lama dell'Etere 50, Molte Braccia Mostruse 50, Seduzione di Slaanesh 25, Vesti Demoniache 25, Sguardo Ammaliante 25, Canto della Sirena 25,Afrore Soporifero 25, Lama del Tormento 5
Araldo di Khorne:Lama dell'Etere 50,Armatura d'Ossidiana 50, Lama Tempesta di Fuoco 25,Affamato di Anime 25,Armatura di Khorne 15
Araldo di Tzeench:Bastone del Cambaimento 50, Vortice di Potere 30, Fiamme di Tzeench 25, Vesti Demoniache 25, Aura Irridiscente 25, Maestro della Stregoneria 25, Spezzaincantesimi 25, Ali 20
Araldo di Nurgle:Bastone di Nurgle 50, Vapori Nocivi 25, Putrefazione di Nurgle 25, Muco 25, Bile 25, Affamato di Anime 25, Scia Vischiosa 10.
Yvanoe ha accenato ai personaggi speciali facenti parte dei Grandi Eroi,come per gli Eroi Speciali mi sono fatto dire quelli che mi iteressavano quindi ve li posto a voi e sono il divoratore senza ali e kairos
Skarbrand 655pti
M8 Ac10 Ab0 Fo6 Re6 Fe5 I10 A7(
D9
Bersaglio Grande, Terrore, Odio, Furia, RM2, Soffio fo5, (nota: niente Volare).
Non perde mai la furia.
Ha un' arma addizionale ( inclusa tra parentesi nel profilo), ed entrambe le sue armi ignorano l' armatura.
Tutte le unità sul campo (anche nemiche) odiano finchè lui e' sul tavolo.
Kairos 625pti
M8 Ac1 Ab0 Fo5 Re5 Fe5 I1 A1 D9
Volo, Bersaglio Grande, Terrore, Attacchi a Base di Fuoco, Ts3+,
Doni demoniaci: Vento di Tzeench, Coppia di Teste, Vesti Demoniache.
Oracolo di Tzeentch: Il modello ha due teste: la prima può scegliere 4 incantesimi qualsiasi dalle seguenti 4 sfere: fuoco, metallo, luce, cielo. La seconda può scegliere 4 incantesimi qualsiasi dalle sfere: ombra, morte, bestie, vita. Ogni testa conosce il sapere di Tzeentch. Scegli quale testa usare all' inizio di ogni fase magica.
penso di aver detto tutto quello che mi hanno passato su parco eroi e grandi eroi