Neverending Forum


 
IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Rumors Elfi Oscuri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scarloc
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 16.04.08

MessaggioTitolo: Rumors Elfi Oscuri   Mar Mag 06, 2008 11:42 am

Elfi Oscuri
inizierei l’analisi dei modelli più “sicuri”, in pratica ho eliminato quelli più discussi per avere una maggiore affidabilità…

GRANDI EROI
.
Poche sorprese qui…dovrebbero restare gli stessi di adesso, cioè:
Tiranno: Sostanzialmente non varierà molto da quello attuale,forse costerà 5 punti di più.
Le sue statistiche di gioco saranno quelle attuali e potrà cavalcare: pegaso nero, drago nero, destriero, naggaronte (avranno 2 attacchi di base a Fo4), manticora.
Il drago nero non dovrebbe cambiare..il suo soffio si: dovrebbe sputare una fiamma nera a Fo bassa,senza TA ma che fa fare un test di panico se subite perdite…più in stile drago asuro che l’attuale che fa ridurre il movimento.
Manticoa e pegaso come gli attuali…forse la manticora costerà meno punti.
Somma Incantatrice:
Costo leggermente inferiore. Come adesso non si puotrà aggregare ad unità di streghe.
Aumentare il livello non dovrebbe più costare 40 punti ma 35.
Perderanno il bonus di +1 sul lancio degli incantesimi ma perderanno anche ogni restrizione sul numero massimo di dadi da usare per incantesimo ed avranno una proprietà particolare secondo la quale potranno sacrificare una ferita per generare più Dadi Potere. A quanto pore questo dado in più (pagato a caro prezzo, una ferita in meno non è cosa da poco) potrà causare Forza inarrestabile se fa un 6…mentre un incantesimo fallito se farà 1, entrambi non necessitano della coppia di 6 o 1 e sono svincolati dagli altri dadi (nel senso che se uno fa inarrestabile con i dadi normali e fallito con questo subirà gli effetti di entrambi e viceversa)
Notizie anche sule sfere della magia:

Magia Oscura, Ombra e sfera della Morte, dovrebbero essere queste le sfere usabili, quindi come al giorno d’oggi.
Ci sarà un “incatesimo 0″…cioè conosciuto da tutte le incantatrici automaticamente…che farà generare a 4+ più dadi potere (d3+1), ma se i dadi in più non vengono utilizzati allora l’incantatrice si becca un colpo a Fo5 per ogni dado non utilizzato (contromisura piuttosto inutile a mio avviso…)
Poi:
un incantesimo che farà andare un furia le unità di druchii…se lanciato su unità già furiosa faranno un attacco in più ma dovranno rimuovere d3 modelli per turno…incantesimo che resta in gioco.
Doombolt: gittata di 24″,d6 colpi a Fo5 (Forse avrà due valori di lancio…il secondo dei quali per fare 2d6 colpi, stile fulmine warp..ma non contateci troppo,forse ci sarà un arcano per migliorare questo incantesimo in questo modo)
Parola del dolore: come adesso ma con un valore di lancio più basso
Orrore nero: simile come effetto al pozzo delle ombre, lanciabile a 24″
Vento gelido: come adesso ma con Fo4
Ruba anima: dovrebbe fungere in modo simile al moschetto di hochland…colpisce un modello entro 24″ in linea di vista, gli fa una ferita al 4+…e questa viene trasferita alla maga DE

EROI:

Nobile: come quello di oggi…
Incantatrice: Per la sfera di magia e le abilità seguire quanto scritto per la somma. Non si potranno aggregare alle streghe. Forse costeranno 5 punti in più…quindi sostanzialmente cambia poco il fatto che il livello 2° costerà 35 invece che 40….però resta il fatto che lanciano quanti dadi vogliono indipendentemente dal livello.
Assassino: Dovrebbe essere mantenuto come scelta eroe (o forse è solo Lama di Tenebra, Pg speciale che conta come assassino eroe, ma dovrebbe esserci anche la scelta customizzabile come adesso)….costo invariato, ma potrà infiltrarsi nelle unità nemiche…(come Lama di Tenebra), fare da scout, occultarsi nelle unità amiche..diciamo che sarà più versatile.
Dovrebbe avere attacchi venefici come aggiunta di equipaggiamento, senza spendere punti in più…e nel turno in cui viene rivelato attacca per primo.
Soggiogatore: Sparisce….diviene un upgrade delle unità di mostri
Al suo posto una “nuova” eroina..la megera
Che sostanzialmente sarà una strega elfa potenziata….attacca per prima, non perde la furia mai, non si può aggregare ad unità che contengano incantatrici, avrà un TS5+ di base (cosiccome le sue sorelline…regola “prediletta di khaine” o roba del genere, solo che quelle speciali lo dovrebbero avere al 6+)..e potrà cavalcare una manticora (che occupa una scelta eroe aggiuntiva) oppure aggregarsi ad un calderone del sangue che dovrebbe essere semovibile (avrà le ruote ma non sarà considerato un carro) Fondamentalmente fa una cosa importante….fa ripetere ANCHE i tiri per ferire (oltre a quelli per colpire e non solo nel primo turno di CaC) alle unità entro 24″ da lui. Fa terrore e non può essere distrutto. Inoltre a determinate unità farà fare un attacco in più in CaC in carica (streghe, carnefici, assassini, forse guardia nera)
La megera e le due ancelle di corredo col calderone saranno irriducibili.
Alle unità di streghe entro 12″ dovrebbe migliorare il TS dal 6+ al 5+ (come alla Megera insomma).
Non lancerà incantesimi infusi
Costo sui tra i 175 ed i 200 punti
Si dice anche che potrebbe essere aggregabile ad un’unità di streghe elfe..rendendole irriducibili….fatevi conto che potrebbe essere tipo la campana del destino skaven…ma nulla di veramente attendibile…

TRUPPE

Guerrieri elfi oscuri:
Dovrebbero effettivamente costare poco, non so se davvero 6 punti o 7….comunque saranno economici.
Avranno di base picca, scudo e arm.leggera…una loro unità potrà portare uno stendardo magico da massimo 25 punti
La novità consiste nel fatto che per circa 50 punti dovrebbero poter aver aggregato un assassino di livello minore (cioè con tipo 2/3 attacchi venefici, che attacca sempre per primo, Fo3, 1 ferita a modello senza possibilità di equipaggiarlo se non con uno dei veleni particolari, molto simili a quelli di oggi…è costretto a rimanere con l’unità e ad essere occultato in essa)
Balestrieri elfi oscuri:
10 punti di base + 1 punto per lo scudo opzionale.
Le nuove balestre (in generale) faranno colpi con la regola speciale “penetrazione”(vale tutte le multibalestre Elfe Oscure…quindi un bel potenziamento…). Non dovrebbero poter portare stendardi magici. Il campione dovrebbe avere ab5.
Dovrebbero pure loro avere la possibilità di schierare al loro interno un assassinino in erba.
Cavalieri neri:
di base restano come ora, costando leggermente meno…tipo 13/14 punti….19 con la multibalestra
Mi si dice che avranno una regola speciale (oppure è un oggetto magico che gli dà questa possibiltà, non è chiarissimo) che permetterà loro di fare un movimento di marcia prima dell’inizio della partita, a significare il loro ruolo di avanguardia
Corsari:
Due attacchi di base (doppia arma), mantello di drago marino, possibilità del GdC di portare uno stendardo magico del valore massimo di 25 punti.
Avranno nuove regole speciali aggiuntive. Una dovrebbe essere che prendono 50 punti vittoria in più extra per ogni stendardo che catturano (regola speciale “despoilers”), un’altra dice che potrebbero entrare in campo (una unità) come i minatori dei nani..ma sono due cose da prendere con le pinze!

SCELTE SPECIALI

Streghe: (la miglior truppa di Background degli Elfi Oscuri secondo me…) TS6+ di base (protette di khaine)
attacchi venefici con doppia arma bianca.
furiose e non perdono mai la furia.
Costo…come ora.
Stendardo magico da 50 punti massimo. La Campionessa che può avere veleni diversi da quello comune.
Unità minima da 5 modelli (ci stava, visto il costo)
Carnefici: Perdono il colpo mortale (sigh!) però potranno essere equipaggiati con alabarda..con la regola penetrazione. E la cosa più interessante dovrebbe essere unja regola speciale secondo la quale ogni tiro per colpire riuscito ferisce automaticamente…come il veleno con risultato 6 per intenderci… Stendardo magico da massimo 50 punti.
Unità minima da 5 modelli.
Ombre:
Come adesso…la multibalestra con penetrazione
Arpie: come adesso…solo meno costose (11-10 punti)
Carri: I naggaronti avranno, come già detto, 2 attacchi a Fo4 a testa. Tuttavia non saranno più 2×1 scelta speciale come adesso.
Guardia nera: (ebbene sì, diventa Truppa speciale!) come adesso sarà determinata. Alabarda e armatura pesante. Unità minima da 5 modelli. Stendardo magico da 50 punti max. Campione che può avere fino a 25 punti di oggetti magici
Cavalcanaggaronti.
Naggaronti con 2 attacchi a Fo4, stendardo da max 50 punti (ce ne sarà uno magico fatto su misura che rende immuni alla psicologia…e annulla la stupidità), il campione può avere fino a 25 putni di oggetti magici. Costeranno un pochino di più in termini di punti
Direi che non c’è altro da aggiungere (forse le fanterie potranno avere anche loro l’assassino junior all’interno dell’unità…ma non ci giurerei assolutamente)

TRUPPE RARE

Ovviamente i mercenari…
Baliste mietitrici: 100 punti, 2×1 scelta rara come adesso
Se stanno ferme tirano come adesso
Se vengono mosse (ciò è molto tattico, è l’unica macchina da guerra che se muove tira lo stesso) tirano 2x però a Fo3 (con penetrazione)
Idra: Bersaglio grande, terrore. Pelle a scaglie TA 3+ o 4+ (non è chiaro).
Avrà la regola rigenerazione…però variata rispetto alla normale, cioè rigenera al 4+…ma se sul tiro di rigenerazione fai 6…beh..le cresce una testa in più! (^_^). Cio comporta che i suoi soffi diventano sempre più forti in base la numero di teste che possiede…da Fo4 –> 5—>6…e così via,fino ad un max di Fo10.
Avrà i due addestratori più la possibilità di aggiungere il soggiogatore…che così non risulta più eroe ma semplice “campione” di unità (potrà avere 25 punti di oggetti magici…ma qui ci sono opinioni contrastanti) e farà in modo, se usato, di rendere più sicura la reazione del mostro quando resterà da solo (come superamento automatico del test o bonus ai tiri del dado…)
Per correttezza riporto anche i nebulosi rumors che parlano di una possibile terza scelta rara per gli Elfi Oscuri. A quanto pare, se presente, potrebbe essere una qualche bestia volante che causa terrore…alcuni parlano di una Manticora (con magari aggiunta del soggiogatore), altri di una bestia totalmente nuova creata ad hoc…ma per quel che si sa potrebbe anche non esserci affatto!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
nikkin



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.04.08

MessaggioTitolo: Re: Rumors Elfi Oscuri   Mer Mag 07, 2008 9:30 am

Bello spoiler bravo scarloc, mi piace la nuova idra, soprattuttu gli dà un senso alle teste Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
yvanoe
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 78
Età : 29
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 28.04.08

MessaggioTitolo: Re: Rumors Elfi Oscuri   Mer Mag 07, 2008 4:33 pm

di sti elfi se n parla assai da molto tempo se saranno forti almeno la metà di quel che si racconta e si dice (escono dopo il caos e i vampi perchè li vogliono fare bene) saranno bestiali

i rumors di scarloc mi sembrano alquanto senzati ..... poi il gd è imprevedibbile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Rumors Elfi Oscuri   

Torna in alto Andare in basso
 
Rumors Elfi Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Neverending Forum :: Warhammer :: Novità-
Andare verso: